HomeMeteoSULLA TOSCANA ARIA PIÙ ASCIUTTA, METEO FLASH

SULLA TOSCANA ARIA PIÙ ASCIUTTA, METEO FLASH

PRIMO CAMBIO METEO. Secondo la tabella di marcia questa mattina la Toscana si è svegliata completamente senza nebbie e con aria più fresca che già dalla notte soffia da nord est.

Non fa certo freddo ma senza dubbio il netto calo dell’umidità fa la differenza con i giorni scorsi. Le temperature caleranno anche nei valori massimi pur rimanendo, per il momento, di qualche grado sopra la media del periodo. Siamo tornati sotto lo zero a 1300m.

INIZIO DI SETTIMANA. Il tempo sul medio termine si conferma stabile ed ancora soleggiato con temperature che rimarranno leggermente sopra la media ma con tendenza probabile a calare lentamente da metà settimana. Avremo quindi giornate generalmente buone su tutto il territorio, segnaliamo al mattino la possibilità di nuove deboli gelate per inversione termica quindi più probabili nelle aree interne delle province orientali.

- Advertisement -

TENDENZA METEO. Dedicheremo a questo tema maggiore spazio nella nostra consueta rubrica ( tutti gli interventi qui https://www.meteotoscana.it/category/meteo-lungo-termine/ ) ma vi informiamo che per il momento rimane valida l’ipotesi di una possibile ricaduta invernale per la fine della prossima settimana. Probabilmente con correnti orientali da definire nella loro reale portata e consistenza.

Man mano che la distanza temporale si ridurrà saremo in grado di confermare, dettagliare e/o smentire questa ipotesi.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Nevica ancora in Val di Luce, alla Futa e la Consuma – aggiornamenti neve...

METEO TOSCANA NEVE. A conclusione di una giornata che meteorologicamente è stata senza dubbio significativa (sia per le piogge ma anche per la neve),...