16-04-2021 11:30:05
Webcam Porto di Salivoli Piombino

Webcam Porto di Salivoli Piombino

Webcam Fivizzano in Lunigiana

Webcam Fivizzano in Lunigiana

Webcam Neregno Isola d’Elba

Webcam Neregno Isola d’Elba

HomeMeteo lungo termineMETEO CHE SI MOVIMENTA SUL LUNGOTERMINE

METEO CHE SI MOVIMENTA SUL LUNGOTERMINE

LE TEMPERATURE SONO IN CALO. Vi segnaliamo che nelle ultime ore i termometri hanno continuato la discesa con lo zero termico che ad esempio sulle alture aretine si è portato fin sotto i 1000m. Il bel tempo rimarrà protagonista ancora per la prima parte della settimana ma a seguire lo scenario meteo potrebbe trovare un configurazioni bariche ben differenti.

COSA C’E’ DI NUOVO SUL METEO A LUNGO TERMINE. Parliamo ancora di target temporali molto lunghi, indicativamente attorno alla fine della prossima settimana. Quale è la via che le ultime elaborazioni propongono come la più probabile?

Entra in scena nuovamente l’Atlantico con una potenziale prima depressione in arrivo attorno a venerdì con richiamo di aria più fredda da est. Da qui si potrebbero aprire diverse strade: una tra le più probabili quella di una prima fase caratterizzata da tempo perturbato ed anche piuttosto freddo con il ritorno della neve in grande stile in montagna fino a quote non molto elevate. Mentre la seconda fase potrebbe invece riproporre tempo meno freddo ma molto instabile con temporali e neve solo sulla parte più alta dell’Appennino.

Pare quindi per il momento perdere forza l’avanzata fredda da oriente a favore di un tipo di tempo più movimentato a tratti anche perturbato ma con temperature più elevate.

Sarà davvero così?

Presto, troppo presto per sentenziare. Anzi, secondo noi, avremo modo di poter rivedere anche pesantemente questa previsione…

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti

Strumenti e consigli