HomeMeteoTRA POCHE ORE NEVE IN TOSCANA: AGGIORNAMENTI METEO

TRA POCHE ORE NEVE IN TOSCANA: AGGIORNAMENTI METEO

SITUAZIONE. Al momento registriamo deboli fenomeni sulle province di Pisa, Lucca e Massa dovute alle prime infiltrazioni umide da ovest. Si tratta di deboli fenomeni che risultano nevosi dai 700m di quota. Le correnti nei bassi strati sono già disposte da est.

TENDENZA POMERIGGIO SERA. Nelle prossime ore avremo un ulteriore rinforzo del vento da nord est con arrivo di aria progressivamente più fredda, nel contempo si intensificherà la nuvolosità su tutta la Toscana con ulteriori precipitazioni in arrivo già da metà / tardo pomeriggio.

I fenomeni inizialmente saranno nevosi dai 500m ma tenderanno trasformarsi in neve rapidamente anche alle quote più basse facendo ipotizzare neve anche in pianura, forse mista in prossimità della costa e nelle zone para costiere. Potenziali accumuli più consistenti sulla Toscana centro meridionale a partire dai 200m di quota. In giornata saremo online con gli aggiornamenti sui cumulati e l’evoluzione nevosa delle prossime ore.

- Advertisement -

Inizialmente accumuli più probabili dai 200/300 con attecchimento in ulteriore calo nelle prime ore della notte. Insisterà il vento teso da nord est con temperature in massiccia flessione nella mattina verso sabato.

DOMANI. Al mattino residue nevicate sulla Toscana meridionale, altrove tendenza ad aperture più ampie, ancora vento teso da nord est e temperature ovunque prossime o sotto lo zero. Sarà una mattinata di gelo, la prima della serie.

Confermiamo ulteriore calo termico durante la giornata con massime che faticheranno a portarsi sopra lo zero anche in pianura. Possibile giornata di ghiaccio già dai 2/300m di quota.

Intenso gelo nella notte verso domenica.

DOVE PIOVERA’ NEL POMERIGGIO E I TEMPORALI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in miglioramento su tutta la Regione con ampie schiarite che questa mattina dominano la scena. Tuttavia ancora per oggi avremo residue condizioni...