HomeMeteoMETEO: DEPRESSIONE DI DOMENICA CON NEVE IN CALO DI QUOTA

METEO: DEPRESSIONE DI DOMENICA CON NEVE IN CALO DI QUOTA

TRA DOMANI E DOMENICA Un sabato che sarà per lo più caratterizzato da vento forte da libeccio e precipitazioni sparse, più probabili sul nord della Toscana con neve che si attesterà attorno ai 1000m di quota in Appennino. Nuovo peggioramento in serata e nella notte verso domenica in estensione alla prima parte della giornata. Precipitazioni ancora a carattere di rovescio con temporali e possibili grandinate. Sempre vento forte occidentale con nuovo peggioramento nel corso della serata, un nuovo impulso che porterà altre precipitazioni anche temporalesche e neve in ulteriore calo di quota.

LUNEDI’ Mattinata ancora di tempo fortemente instabile con neve possibile anche fino ai 600m di quota (sulla neve torneremo più diffusamente con tutti i dettagli). Tende poi a migliorare già dalla tarda mattinata. Martedì gelate molto probabili.

A SEGUIRE Possibile una fase di tempo temporaneamente più tranquillo con qualche giorno neppure freddo e meteo discreto.

- Advertisement -

AGGIORNAMENTI SUL LUNGO TERMINE Per quanto riguarda la fine del mese e l’inizio di febbraio al momento rimangono valide le indicazioni che vi abbiamo già suggerito ovvero la possibilità di una nuova fase invernale che potrebbe intervenire riportando freddo ed anche neve. In particolare seguitiamo a monitorare la potenziale formazione di un blocco atlantico che determinerebbe l’arrivo di aria molto fredda non solo da est ma anche da nord con ingerenze perturbate e fredde anche per la Toscana. Ovviamente ci sarà molto da dire ancora…

Nei prossimi appuntamenti vi informeremo ancora passo passo circa l’evoluzione a lunghissimo termine ed approfondiremo la questione neve tra domenica e lunedì dato che potrebbe cadere a quote non solo montane ma anche collinari.

SUPERATI I 24 GRADI DI PICCO, IL TEMPO DI DOMANI, PEGGIORA DA NORD –...

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul tempo atteso nella giornata di sabato 23 marzo con le seguenti indicazioni: nella prima parte della giornata in generale cieli da...