HomeMeteoNETTO CALO DELLE TEMPERATURE: DOMANI FREDDO CON GELATE ESTESE

NETTO CALO DELLE TEMPERATURE: DOMANI FREDDO CON GELATE ESTESE

QUESTA MATTINA

Vi segnaliamo tra la notte e la prima mattina delle deboli precipitazioni che hanno interessato soprattutto il litorale con fenomeni che sono risultati a tratti misti a neve ad esempio sulle colline Metallifere.

Schiarite in seguito.

- Advertisement -

PROSSIME ORE

Il cielo si rasserenerà ulteriormente in concomitanza la ventilazione si disporrà da nord est con i primi rinforzi. Dalla serata calo delle temperature che proseguirà progressivamente nella notte e nella giornata di domani.

SABATO

Sicuramente la giornata più fredda con temperature che rapidamente si avvicineranno allo zero su tutta la Toscana e che seguiteranno a calare anche nella notte verso domenica quando ci attenderanno gelate estese.

I cieli rimarranno per lo più sereni o poco nuvolosi confermando la previsione di una giornata pienamente invernale anche se non perturbata. Freddo quindi e diffusi sottozero. Sempre dalla serata il vento tenderà a calare.

DOMENICA

Più nubi anche consistenti già presenti in mattinata in estensione a tutta la Toscana. Siamo ancora in fase di valutazione circa la possibilità di precipitazioni che, qualora presenti, potrebbero risultare nevose fino a bassa quota, specialmente in primo mattino. Su questo ci aggiorneremo più avanti. Rispetto ai giorni scorsi la probabilità dei fenomeni parrebbe ridotta, ci riserviamo di proporvi ulteriori considerazioni in merito.

NOTA

Nella rubrica “a tutta neve” che vi proponiamo in prossimità di potenziali situazioni nevose, analizzeremo invece più minuziosamente tutti gli aspetti relativi al fenomeno. Per tutti i nostri lettori che ce lo chiedono, in questa rubrica si parla di neve oltre la normale previsione meteo è chiaro che si tratta di ipotesi previsionali molto spinte e che vanno confermate ripetutamente.

LA TENDENZA SUCCESSIVA

Per il momento paiono affacciarsi nuovamente dinamiche oceaniche con perturbazioni da ovest che con precipitazioni anche abbondanti e che nella seconda parte della settimana potrebbero riportare anche aria fredda e nevicate a quote via via più basse.

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...