UMIDITÀ, NEBBIE E QUALCHE PIOGGIA DA DOMANI
Il fattore meteo di maggior rilievo nelle prossime 24 ore saranno nuovamente le nebbie che anche questa mattina non hanno risparmiato molta parte delle valli e piani Toscani.
Con l’avanzare della mattinata si sono dissolte quasi del tutto ( a parte qualche resistenza) e la giornata proseguirà quindi soleggiata e mite .
Le temperature, a tal proposito, saranno in ulteriore aumento nei valori massimi portandosi ancor più sopra la media del periodo.
Ancora per stanotte e domani mattina nuove formazioni nebbiose con banchi anche densi sopratutto nelle aree che vi abbiamo indicato in grafica.
La giornata di domani poi vedrà un lento aumento della copertura a partire dal mare con un ulteriore peggioramento in tarda serata / nottata accompagnato dall’arrivo di modeste precipitazioni più facilmente sulla costa centro settentrionale.
LA TENDENZA VERSO UN NETTO CAMBIO
Questa tipologia di tempo mite-autunnale proseguirà in un quadro umido ed a tratti con qualche modesta precipitazione fino alla vigilia di Natale. Vi segnaliamo a tal proposito precipitazioni più probabili proprio per il 24.
ATTENZIONE possibile radicale cambiamento proprio a partire dal giorno 25 con un sensibile calo delle temperature ed arrivo di venti freddi da nord est. Arriverà il freddo e la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente nel seguito.
Per questa tendenza vi rimandiamo all’appuntamento dedicato ove cercheremo di darvi tutte le ultimissime sulla situazione in evoluzione.