23-01-2021 23:58:33
Webcam Montaione e Val d’Elsa

Webcam Montaione e Val d’Elsa

Webcam Castellina in Chianti

Webcam Castellina in Chianti

Webcam Sassalbo-Passo del Cerreto

Webcam Sassalbo-Passo del Cerreto

Home Meteo METEO CHE INSISTE SUL BINARIO INVERNALE: IN ARRIVO GELATE ANCHE AL PIANO

METEO CHE INSISTE SUL BINARIO INVERNALE: IN ARRIVO GELATE ANCHE AL PIANO

ULTERIORI PRECIPITAZIONI NELLA NOTTE

Deboli piogge sparse si sono ripresentate nelle ore notturne ad ancora questa mattina si registrano fenomeni sparsi soprattutto sulle province meridionali.

Nevica ancora in Appennino ove i cumulati stanno crescendo di giorno in giorno: in foto uno scatto della webcam che riprende l’arrivo della funivia alla Doganaccia.

L’EVOLUZIONE DEL FINE SETTIMANA

DOMANI

Buono l’inizio di giornata con cielo sereno o poco nuvoloso ma le nubi aumenteranno rapidamente dalla costa fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso già nel pomeriggio. Tendenza a nuove deboli piogge che si estenderanno anch’esse dal settore costiero all’interno.

Sarà ancora neve in Appennino già dai 1200m di quota.

SABATO

Una giornata che potremo definire incerta con residue piogge al mattino ma con tendenza poi ad aperture pomeridiane e serali.

Nella notte saranno possibili già le prime gelate in piano oltre alla presenza di potenziali banchi nebbiosi che potrebbero generare fenomeni di galaverna nelle vallate più interne della Regione.

DOMENICA

Una bella giornata su tutta la Toscana con possibili nebbie al mattino ma in rapida dissoluzione durante le ore centrali del dì.

Temperature nella media del periodo. Nella nottata e la mattina verso lunedì possibilità di gelate più intense su gran parte dell’interno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

METEO LUNGOTERMINE: L’EVOLUZIONE IN TOSCANA

ENTRO I PROSSIMI TRE GIORNI Avremo un inizio di settimana discreto ma ancora freddo con gelate al mattino. Primo giorno della settimana quindi "ok" seppur...

METEO TOSCANA: AGGIORNAMENTI SULLA NEVE SUL LUNGO TERMINE

Eccoci nuovamente ad esaminare situazione potenzialmente interessanti per la neve in Toscana. Vi ricordiamo che questa è una rubrica dedicata solamente alla previsione dei fenomeni...

NUOVA CRISI METEO, MALTEMPO DECISO A PIÙ RIPRESE

SITUAZIONE ATTUALE Nubi sparse a tratti compatte su tutta la Toscana con deboli precipitazioni sul nord della Regione, nevischio segnalato dai 1000m. Temperature aumentate come nelle...

IN VISTA DI UNA GROSSA ONDATA DI FREDDO E NEVE? METEO LUNGO TERMINE

IL TEMPO FINO ALLA FINE DEL MESE Quali saranno le sorti dell'inverno? Avremo ancora periodi freddi e perturbati o la stagione si addolcirà gradualmente? Posto che...