HomeMeteo lungo termineESTESE GELATE: SOTTO I -5°C NELL'ARETINO, 0°C ANCHE ALL'ELBA

ESTESE GELATE: SOTTO I -5°C NELL’ARETINO, 0°C ANCHE ALL’ELBA

RISVEGLIO INVERNALE

Come da tabella di marcia, questa notte, l’inversione termica si è fatta sentire: le temperature sono aumentate in quota ma complice la serenità del cielo e l’assenza di vento, sono sensibilmente calate in piano.

Sono moltissime le vostre segnalazioni di termometri prossimi o sotto lo zero con brinate che non hanno risparmiato neppure le zone più miti della Toscana come l’Isola d’Elba.

Splende il sole ad anticipare una giornata che proseguirà con tempo buono su tutto il territorio.

Si segnala un moderato aumento delle temperature massime.

LA PRIMA METÀ DELLA SETTIMANA

Una ripresa altopressoria garantirà probabilmente fino a mercoledì, tempo buono salvo qualche modesto annuvolamento o velatura.

Al mattino saranno ancora probabili gelate ma meno intese di quelle di stamani fino a sfumare completamente in vista di mercoledì/ giovedì.

LA TENDENZA

Il meteo potrebbe nuovamente cambiare considerevolmente nella seconda metà della settimana ed in particolare per il fine settimana.

Potrebbero tornare piogge anche abbondanti e persistenti in un contesto termico più mite ma più in linea con la stagione.

LE PIOGGE SOLO PER UNA PARTE DELLA TOSCANA, PIÙ FRESCO, IL CALDO POTREBBE TORNARE...

METEO TOSCANA. Temporali e rovesci soprattutto ieri sera hanno portato un po' di refrigerio soprattutto sul nord della Toscana, oltre 50 i mm sul...