SUL BREVE TERMINE
Vi confermiamo l’arrivo di qualche giornata sicuramente più soleggiata ma anche, temporaneamente, meno umida. Tra domani e venerdì in modo particolare, deboli, a tratti moderati spifferi nord orientali aiuteranno a spazzare il cielo e le nebbie riportando i livelli di umidità su valori più confortevoli.
Calo delle temperature massime soprattutto venerdì.
SUL MEDIO TERMINE
Anche sabato dovrebbe presentarsi come una giornata di bel tempo su tutta la Toscana, si attenueranno le correnti da nord est e le temperature torneranno a salire di qualche grado. Si tratterà di una serie di 2/3 giornate ottime per la raccolta delle olive, particolarmente sane in questa annata.
LUNGO TERMINE
Domenica e nei giorni successivi è atteso un ritorno di correnti più umide e miti a causa dell’instaurarsi di venti sciroccali. Oltre a questo saranno possibili anche nebbie soprattutto nell’interno.
La prima decade di novembre si chiuderà quindi con tempo non molto evolutivo con una pausa meno umida di qualche giorno.
Le prospettive potrebbero essere invece molto diverse addentrandoci nella seconda decade di novembre…ma ci sarà modo di valutare la questione.