HomeMeteoQUALCOSA COMINCIA A CAMBIARE

QUALCOSA COMINCIA A CAMBIARE

QUALCHE PIOGGIA ED ARIA FERMA

Tra oggi e domani persisteranno sulla Toscana condizioni di cielo spesso nuvoloso con copertura più compatta sul nord, qui con ancora qualche debole pioviggine peraltro stamattina presente tra le province di Pisa e Livorno.

La giornata odierna proseguirà ancora così con qualche schiarita in più tra il pomeriggio e la sera soprattutto sul settore centro mreidionale.

- Advertisement -

Domani giornata similare senza escludere quindi ancora qualche debole fenomeno soprattutto a ridosso delle montagne appenniniche.

CAMBIAMENTO DA GIOVEDÌ

Sarà un sensibile cambiamento d’aria adoperato dall’inserimento di venti nord orientali che porteranno un generale calo dell’umidità ed anche un rasserenamento del cielo su tutto il territorio.

Calo delle temperature massime soprattutto in montagna.

L’aria più asciutta proveniente da est spazzerà le nebbie accompagnando almeno un paio di giornate di bel tempo, più salutare e con aria vagamente frizzantina.

PROSPETTIVE A SEGUIRE

Possibile nuovo cambio di scena a partire dal fine settimana, inizialmente rappresentato dall’attivazione di correnti sciroccali ad anticipare un potenziale cambio di rotta con l’inizio della nuova settimana.

La seconda decade del mese potrebbe presentare caratteristiche meteo decisamente più movimentate.

Inverno anticipato settimana sotto media – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tramontana sta soffiando da debole a moderata su tutta la Toscana e le temperature hanno lentamente cominciato la discesa. Domani mattina...