HomeMeteoIl fine settimana si apre con l'arrivo delle piogge: tendenza week-end

Il fine settimana si apre con l’arrivo delle piogge: tendenza week-end

TEMPO IN PEGGIORAMENTO

Nubi in aumento oggi a partire dalla Toscana settentrionale ma in rapida estensione a tutto il territorio.

- Advertisement -

Ci attendiamo le prime piogge entro il pomeriggio sulle province di Massa Carrara e Lucca in intensificazione ed estensione graduale verso sud nel corso della tarda serata e nella nottata.

Sarà oggi una giornata di parziale attesa soprattutto per le province meridionali che dovrebbero vedere le prime piogge nella notte. Venti sciroccali e temperature in ulteriore aumento.

SABATO DECISAMENTE INSTABILE

Ruoterà il vento da libeccio ed avremo una giornata, oltre che ventosa, anche molto dinamica con frequenti rovesci anche a sfondo temporalesco che nel corso di tutto il dì si avvicenderanno in Regione.

I temporali saranno più probabili nelle ore pomeridiane sulla parte centro meridionale della Toscana.

Un certo miglioramento lo si intravederà a fine dì ancora con venti piuttosto tesi da ponente.

IL METEO DELLA DOMENICA

La giornata migliore del fine settimana con residue precipitazioni mattutine ma con un temporaneo miglioramento pomeridiano che dovrebbe portare anche delle belle occhiate di sole soprattutto sulla costa centrale e meridionale. Altrove nubi sparse ma in genere asciutto.

TENDENZA INIZIO DI SETTIMANA CON IL MALTEMPO

La domenica sarà solo una breve pausa prima di un nuovo peggioramento, probabilmente più incisivo del precedente a cui sarà associato anche un calo delle temperature. Temporali e rovesci anche consistenti da valutare meglio nelle prossime ore.

Ecco le piogge – le tappe giorno per giorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Stiamo entrando in una fase meteorologica che promette diverse occasioni piovose e che potrebbero protrarsi anche per diversi giorni. Ma quali saranno...