HomeMeteoTEMPORALI SUL GROSSETO E SIENA, PIOGGE SU TUTTA LA TOSCANA: LA TENDENZA

TEMPORALI SUL GROSSETO E SIENA, PIOGGE SU TUTTA LA TOSCANA: LA TENDENZA

CRONACA

Nottata meno turbolenta delle attese perlomeno sulla fascia centrale della Regione ove anche le precipitazioni sono state per il momento modeste.

Piove invece con temporali soprattutto tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto. Precipitazioni abbondanti in nottata sulla provincia di Massa: sulle aree a confine con la Liguria sono caduti in 24 ore più di 200mm.

- Advertisement -

EVOLUZIONE

Fino alla mezzanotte di oggi vi segnaliamo quanto segue:

  • in mattinata ancora piogge e rovesci sparsi possibili su tutta la Toscana, nel corso del pomeriggio invece avremo un parziale temporaneo miglioramento soprattutto sul centro e nord regionale. Ancora deboli piogge invece potranno insistere tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto.
  • dalla serata e prime ore della notte tendenza a nuovo peggioramento soprattutto sulla parte settentrionale della Regione; ancora possibilità di temporali e nuovi rovesci che nel corso della nottata si spingeranno parzialmente anche più a sud.

DOMENICA 4 OTTOBRE

Inizio di giornata discreto con nubi sparse, banchi di nebbia ed aria molto umida ma anche ampie schiarite soprattutto nella prima parte della giornata.

Dal pomeriggio nuovo aumento della copertura da nord ovest sotto forti correnti sciroccali. Un nuovo fronte perturbato farà il suo ingresso in Regione entro la serata portando un peggioramento che si tradurrà in temporali sparsi localmente di forte intensità e precipitazioni che si allargheranno su tutto il territorio durante la notte.

Lunedì mattina tendenza a un parziale miglioramento ma ancora rischio di rovesci sparsi con un tempo decisamente inaffidabile soprattutto sulla Toscana centro settentrionale.

Cambiamento anticipato già domattina, Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che presenta bel tempo su tutta la Regione con temperature che nella notte si sono abbassate soprattutto in quota con gelate...