28-01-2021 08:33:09
Webcam Viareggio

Webcam Viareggio

Webcam Mugello Lago del Bilancino

Webcam Mugello Lago del Bilancino

Webcam Soci Poppi

Webcam Soci Poppi

Home Meteo TEMPORALI SUL GROSSETO E SIENA, PIOGGE SU TUTTA LA TOSCANA: LA TENDENZA

TEMPORALI SUL GROSSETO E SIENA, PIOGGE SU TUTTA LA TOSCANA: LA TENDENZA

CRONACA

Nottata meno turbolenta delle attese perlomeno sulla fascia centrale della Regione ove anche le precipitazioni sono state per il momento modeste.

Piove invece con temporali soprattutto tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto. Precipitazioni abbondanti in nottata sulla provincia di Massa: sulle aree a confine con la Liguria sono caduti in 24 ore più di 200mm.

EVOLUZIONE

Fino alla mezzanotte di oggi vi segnaliamo quanto segue:

  • in mattinata ancora piogge e rovesci sparsi possibili su tutta la Toscana, nel corso del pomeriggio invece avremo un parziale temporaneo miglioramento soprattutto sul centro e nord regionale. Ancora deboli piogge invece potranno insistere tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto.
  • dalla serata e prime ore della notte tendenza a nuovo peggioramento soprattutto sulla parte settentrionale della Regione; ancora possibilità di temporali e nuovi rovesci che nel corso della nottata si spingeranno parzialmente anche più a sud.

DOMENICA 4 OTTOBRE

Inizio di giornata discreto con nubi sparse, banchi di nebbia ed aria molto umida ma anche ampie schiarite soprattutto nella prima parte della giornata.

Dal pomeriggio nuovo aumento della copertura da nord ovest sotto forti correnti sciroccali. Un nuovo fronte perturbato farà il suo ingresso in Regione entro la serata portando un peggioramento che si tradurrà in temporali sparsi localmente di forte intensità e precipitazioni che si allargheranno su tutto il territorio durante la notte.

Lunedì mattina tendenza a un parziale miglioramento ma ancora rischio di rovesci sparsi con un tempo decisamente inaffidabile soprattutto sulla Toscana centro settentrionale.

Articolo precedenteWebcam Arezzo
Articolo successivoWebcam Siena zona Vico Alto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

A BREVE SOTTO IL TIRO DEL MALTEMPO

SOTTO OSSERVAZIONE IL FINE SETTIMANA Ci stiamo lasciando alle spalle due/tre giornate soleggiate ma anche fredde che tuttavia hanno dato respiro alle continue ed intense...

FOCUS NEVE PROSSIME ORE: L’APPROFONDIMENTO

COSA E' SUCCESSO Nella nottata la depressione attesa ha portato una nuova fase piovosa su gran parte della Toscana con venti forti e temperature che...

IL MALTEMPO INVESTE LA TOSCANA: GLI EFFETTI

INTENSA DEPRESSIONE IN TRANSITO DOMANI Siamo prossimi ad un consistente cambio di tempo che sarà caratterizzato dal passaggio di un cavo d'onda particolarmente incisivo sulla...

ROVESCI TEMPORALI E NEVE, UN FRONTE VIA L’ALTRO: AGGIORNAMENTI

METEO PROSSIME ORE Come da previsione si sono verificate delle temporanee schiarite che si sono affacciate soprattutto sul settore centrale e meridionale sempre sotto...