31-10-2020 08:49:59
Home Webcam meteo Toscana Webcam Fivizzano

Webcam Fivizzano

Una splendida veduta dall’abitato di Fivizzano verso le alture alle spalle. In particolare spicca il Monte Pisanino sulla destra ovvero l’altura più elevata del gruppo delle Apuane con quasi 2000 metri di vetta.

La zona rimane tra le più piovose della Toscana ma la sua maggiore particolarità è a nostro parere determinata dalla particolare resistenza dei cuscinetti freddi in inverno. In particolare è proprio nella Lunigiana e nelle sue valli laterali che lo scirocco fatica a riscaldare specie dopo le lunghe ondate di freddo. Ecco perché spesso qui riesce a nevicare da cuscino mentre su buona parte della Toscana le temperature subiscono un forte incremento termico.

Fivizzano è anche conosciuta come la Firenze della Lunigiana. L’inquadratura per la precisione è ripresa da Mincigoli, nei pressi di Fivizzano.

Grazie a Meteoapuane.it

Articolo precedenteWebcam Massa Carrara
Articolo successivoWebcam Canevara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

Entriamo in una nuova fase stagionale: l’autunno cambia aspetto

LE PIOGGE CADUTE Peggioramento delle ultime 12 ore più consistente sul nord della Toscana, piogge piuttosto consistenti anche tra...

PRIME AVVISAGLIE SUL MASSESE, ENTRATA DECISA NEL POMERIGGIO

NOWCASTING METEO TOSCANA Vi mostriamo in questo flash quanto sia ben evidente il fronte perturbato...

UMIDITÀ ALLE STELLE, NEBBIE DENSE E DEBOLI PIOGGE

FINE SETTIMANA DI TEMPO UMIDO E NEBBIOSO Saranno proprio queste le caratteristiche del fine settimana appena iniziato, in particolare...

IL METEO CI RISERVA UN’ALTRA SCORRIBANDA: CI VORRÀ POCO

SABATO PIOVOSO SU TUTTA LA TOSCANA E' piovuto anche abbondantemente nelle...