HomeMeteoLa tregua dal maltempo: non durerà molto

La tregua dal maltempo: non durerà molto

PER 2-3 GIORNI TEMPO UN PO’ PIÙ TRANQUILLO

Stamattina a parte qualche nube sparsa il sole prevale su tutta la Toscana. Qualche banco nebbioso e temperature minime ancora piuttosto basse fanno da corollario. Come ieri si segnalano diversi valori attorno ai 5/6°C nelle pianure dell’interno.

- Advertisement -

LE PROSSIME 48 ORE vedranno tempo in genere discreto anche se non sempre sereno: annuvolamenti sparsi alternati a velature saranno presenti sia oggi che per domani. Avremo invece un generale aumento termico rilevabile sia nei valori minimi che nelle massime.

DA GIOVEDI’ I PRIMI SEGNALI DI CAMBIAMENTO

Il tempo inizierà nuovamente a mostrare segnali di cambiamento durante la giornata di giovedì che si dovrebbe presentare nuovamente più nuvolosa con possibili deboli precipitazioni che si affacceranno sul nord della Toscana ma che, durante il pomeriggio, si potrebbero estendere anche al centro ed al sud specialmente nelle zone interne. In questa fase saranno possibili anche dei temporali sparsi, specie sulle aree collinari dell’interno.

MALTEMPO PIÙ MARCATO DA VENERDÌ?

La tendenza pare effettivamente improntata ad un peggioramento più consistente a partire da venerdì con un interessamento più diretto a partire dalla fascia occidentale della Toscana e sulle province settentrionali a causa di tese correnti sciroccali.

Da valutare possibili ulteriori complicanze tra sabato e domenica.

L’autunno rimane quindi molto dinamico con episodi perturbati che potrebbero ripresentarsi a più riprese anche nel lungo termine.

MALTEMPO E FREDDO NON MOLLANO – AGGIORNAMENTI SUL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Abbiamo già anticipato la previsione per il sabato che vedrà crescere ancora una volta l'instabilità. Già dal mattino sulla Toscana...