HomeMeteo fine settimanaTEMPORALI E FORTI PIOGGE: VENTO, PIÙ FREDDO ED UN NUOVO PEGGIORAMENTO IN...

TEMPORALI E FORTI PIOGGE: VENTO, PIÙ FREDDO ED UN NUOVO PEGGIORAMENTO IN PROSPETTIVA

CRONACA METEO

La nottata appena trascorsa ha visto molte zone della Toscana sotto forti piogge, temporali e raffiche di vento. In particolare la aree più colpite risultano quelle settentrionali e la fascia centro meridionale. Si contano più di 80mm di pioggia sulle 12 ore si diverse località.

LA PREVISIONE

Il fine settimana appena iniziato vedrà tre tipi di tempo meteorologico:

  • OGGI ancora spiccata variabilità con piogge e rovesci soprattutto nelle zone interne mentre da ovest si faranno strada delle schiarite sospinte da forti venti di libeccio che sulla costa potranno sfiorare anche i 90 km/h. Ulteriore miglioramento dalla tarda serata ed in nottata con vento in graduale attenuazione.
  • SABATO 26 SETTEMBRE sarà la giornata migliore con prevalenza di cielo parzialmente nuvoloso, qualche rovescio sparso ancora possibile unitamente a venti sostenuti da nord ovest. Sensibile calo termico dalla serata.
  • DOMENICA decisamente fresco al mattino con tendenza a peggiorare nuovamente nel corso della giornata. Precipitazioni inizialmente più probabili sul sud della Regione ma in prospettiva possibili su buona parte delle aree interne. Ancora da valutare la possibilità di neve in Appennino.

Come tendenza pare possibile un miglioramento almeno nella prima parte della settimana con temperature in ripresa fino a rientrare nei valori medi del periodo.

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI...

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di...