HomeMeteo Toscana breve termineTemporali e rovesci incalzano la costa, peggiora ulteriormente nel corso della settimana

Temporali e rovesci incalzano la costa, peggiora ulteriormente nel corso della settimana

Risveglio sicuramente più fresco questa mattina con una estesa cella temporalesca che sta insistendo sulla Toscana nord occidentale, segnatamente nell’area prospiciente la costa lucchese e massese.

EVOLUZIONE NEL CORSO DELLA GIORNATA

I fenomeni tenderanno a spostarsi lentamente verso l’interno della Toscana risultando più abbondanti ed insistenti sulla parte centro settentrionale ma con un interessamento più o meno diretto anche della restante parte del territorio. Saranno possibili temporali sparsi, generalmente più modesti rispetto a quelli costieri.

Immagine radar ore 8.30

Anche in serata permarranno condizioni di spiccata variabilità con piovaschi e residui temporali possibili sia sulla costa che nell’interno. Ulteriore calo delle temperature.

TENDENZA DOMANI E GIOVEDÌ

  • domani cieli per lo più nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di precipitazioni sparse soprattutto sulla Toscana centro settentrionale mentre schiarite più ampie saranno presenti ad esempio sull’area maremmana;
  • per giovedì possibile ulteriore peggioramento del tempo con venti forti di libeccio e precipitazioni più abbondanti sul nord della Toscana. Sensibile calo termico dalla serata.

Tutti i dettagli nei prossimi aggiornamenti.

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI...

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di...