Risveglio sicuramente più fresco questa mattina con una estesa cella temporalesca che sta insistendo sulla Toscana nord occidentale, segnatamente nell’area prospiciente la costa lucchese e massese.
EVOLUZIONE NEL CORSO DELLA GIORNATA
I fenomeni tenderanno a spostarsi lentamente verso l’interno della Toscana risultando più abbondanti ed insistenti sulla parte centro settentrionale ma con un interessamento più o meno diretto anche della restante parte del territorio. Saranno possibili temporali sparsi, generalmente più modesti rispetto a quelli costieri.
Anche in serata permarranno condizioni di spiccata variabilità con piovaschi e residui temporali possibili sia sulla costa che nell’interno. Ulteriore calo delle temperature.
TENDENZA DOMANI E GIOVEDÌ
- domani cieli per lo più nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di precipitazioni sparse soprattutto sulla Toscana centro settentrionale mentre schiarite più ampie saranno presenti ad esempio sull’area maremmana;
- per giovedì possibile ulteriore peggioramento del tempo con venti forti di libeccio e precipitazioni più abbondanti sul nord della Toscana. Sensibile calo termico dalla serata.
Tutti i dettagli nei prossimi aggiornamenti.