METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento in tempo reale sulla situazione della neve che proprio in questo frangente sta trovando una intensificazione ed un calo della quota.
Nevica abbondantemente su tutto il settore appenninico con accumuli crescenti già dai 7/900 metri di quota, come già previsto.
Tuttavia la neve sta cominciando a portarsi nuovamente anche a quote collinari ed in particolare segnaliamo neve in azione con attecchimento sul Monte Serra Pisano, sulle colline della Val di Pesa e Val d’Elsa qui con quote di attecchimento dai 550 metri. Segnalata neve anche a Volterra Città e sulle Metallifere sebbene a quote più elevate.
Neve inoltre sulle colline pisano livornesi dai 4/500 metri con primi attecchimenti sulla parte sommitale. Neve mista a pioggia segnalata a Montecatini Val di Cecina.
Neve anche sul Chianti ove si segnala attecchimento a Castellina mentre nevica senza attecchimento negli altri centri di zona sopra i 400 metri.
Segnalata neve sull’Amiata dagli 800 metri mentre è mista a Radicofani. Pioggia mista a neve a San Gimignano e Casole d’Elsa a tratti neve bagnata.
Nevica nel Mugello fino a Barberino con parziale attecchimento così come nell’aretino fino ai 300 metri.
Questo un primo quadro generale delle precipitazioni nevose. Seguiranno aggiornamenti specie in caso di intensificazione e/o peggioramento meteo.
- METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggioLa saccatura in arrivo da ovest potrebbe generare precipitazioni e temporali anche consistenti, rimane lunedì la giornata da monitorare già… Leggi tutto: METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggio
- Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggioLe prime modeste avvisaglie di un cambiamento del tempo sono già percepibili dall’arrivo delle prime nubi in Toscana. In serata… Leggi tutto: Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggio
- Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo ToscanaSi prospetta un sensibile cambiamento meteo: non solo le piogge ed i temporali ma potrebbe tornare a fare piuttosto fresco… Leggi tutto: Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!