ALLERTA METEO TOSCANA, NEVE E VENTO. SI aggiorna l’avviso di allerta meteo in codice giallo (vigilanza meteo) per vento forte e nevicate a quote basse.
In particolare la quasi totalità della Regione (vedi sotto) vedrà vento forte fino a domani alle 12 mentre da stanotte e per tutta la giornata di domani persisterà l’arresta neve sulle aree interne per possibilità di nevicate fino a quote basse anche abbondanti.
Un ciclone mediterraneo sta infatti pilotando nuovi corpi nuvolosi verso la Toscana. Saranno prima le province di Grosseto e Siena a risentire del peggioramento già dalle prossime ore mentre dalla nottata e buona parte di domani nubi e precipitazioni sfileranno da sud verso nord.
Per quanto riguarda la neve, nella nottata avremo una intensificazione dei fenomeni soprattutto in Appennino e, nel dettaglio, sul settore est ove nevicherà con accumuli anche di spessore fino a quote di collina.
Sarà, come abbiamo detto, neve anche sull’Amiata sebbene a quote più elevate e con minor intensità delle precipitazioni.
- Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo ToscanaSi prospetta un sensibile cambiamento meteo: non solo le piogge ed i temporali ma potrebbe tornare a fare piuttosto fresco per diversi giorni. L’estate si allontanerà… Leggi tutto: Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo Toscana
- Forti divari termici in corso: sulla costa primavera, nell’interno estate – Firenze verso i 31 gradi, meteo Toscana flashLeggeri modesti aumenti termici rispetto ad ieri hanno portato i termometri alla soglia dei 31 gradi nella piana fiorentina. Molto più freschi i termometri sulla costa.… Leggi tutto: Forti divari termici in corso: sulla costa primavera, nell’interno estate – Firenze verso i 31 gradi, meteo Toscana flash
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!