METEO TOSCANA NEVE. Il peggioramento che è atteso a cavallo di domani (martedì) e mercoledì, vedrà una nuova occasione per neve anche abbondante.
Nevicate in grado di portare nuovi accumuli anche superiori ai 20 centimetri saranno possibilità su tutta la dorsale appenninica ma non solo, non si tratterà di neve d’alta quota bensì potremo nuovamente veder imbiancare anche le quote collinari delle medesime alture appenniniche.
Infatti, sull’Appennino settentrionale le nevicate, specie nella nottata, potrebbero raggiungere nuovamente i 500 metri di altezza per passare poi ai 6/700 metri dell’Appennino fiorentino ed aretino. Precipitazioni più abbonanti sul versante est.
Oltre a questo segnaliamo possibile neve anche sull’Amiata a quote verosimilmente oltre i 1000 metri mentre neve bagnata o pioggia mista a neve sarà possibile temoraneamente e localmente anche sulle Metallifere e più sporadicamente sulle colline pisano livornesi, sempre oltre i 500/600 metri di quota.
Il momento in cui le nuove nevicate saranno più consistenti e potranno guadagnare le quote più basse attese nell’evento, si collocherà tra la nottata ed il primo mattino di mercoledì così come indicato in grafica.
Senza dubbio una nuova occasione di precipitazioni che aumenteranno le riserve idriche stoccate in quota sottoforma di neve.
- METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggioLa saccatura in arrivo da ovest potrebbe generare precipitazioni e temporali anche consistenti, rimane lunedì la giornata da monitorare già dalle ore notturne. Più esposte la Toscana settentrionale e la… Leggi tutto: METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggio
- Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggioLe prime modeste avvisaglie di un cambiamento del tempo sono già percepibili dall’arrivo delle prime nubi in Toscana. In serata non si esclude qualche modesto isolato piovasco. Peggiora da domani… Leggi tutto: Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggio
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!