METEO TOSCANA. Il quadro generale per il prossimo fine settimana rimane confermato secondo le seguenti linee di previsione:
-tra oggi e venerdì tempo ancora incerto, spesso nuvoloso, isolate deboli piogge e temperature che rimarranno miti;
–sabato tende a peggiorare gradualmente nel corso della giornata, soprattutto sul finire di essa: avremo occasione per piogge progressivamente più corpose e diffuse che dovrebbero interessare tutto il territorio della Toscana ma con maggior incidenza il nord. Correnti temporaneamente meridionali ad anticipare l’ingresso freddo. Neve anche abbondante che si presenterà sull’Appennino dai 1700 metri di quota ma già in calo in serata fino ai 1400m.
–domenica la giornata più convulsa, ancora precipitazioni su tutta la Toscana ma entreranno decise fredde correnti nord orientali che determineranno una picchiata termica e conseguente trasformazione della pioggia in neve. Le precipitazioni nevose, dai 1300 metri appenninici della mattina, potranno portarsi ai 300 metri della bassa collina (localmente anche più in basso). Venti forti e clima nuovamente da pieno inverno.
In grafica abbiamo riassunto il rischio di precipitazioni entro domenica sera, mentre nei prossimi appuntamento entreremo nel dettaglio della neve, quota e localizzazione.
Sarà senza dubbio un fine settimana che dal punto di vista meteorologico segnerà un deciso cambio di trend con prospettive, anche a seguire, di tempo a tratti perturbato e freddo con possibile ulteriore neve. Attesi accumuli importanti su tutto l’Appennino.
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in formazione. METEO TOSCANA TEMPORALI. Domenica con… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione dell’instabilità. METEO TOSCANA. Le prossime 24… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!