METEO TOSCANA. Sono già di stamattina le misurazioni di forti gelate soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo ove, anche nei bassipiani, si sono toccati i -5 gradi. Valori invece un po’ meno freddi (si fa per dire) rispetto ad ieri in quota ove comunque siamo scesi a -9°C.
La situazione, per quanto riguarda il freddo mattutino e quindi le gelate, si rinnoverà con gli interessi domani matttina.
Il vento, nelle prossime ore pomeridiane, tenderà a calare progressivamente con una serata decisamente più tranquilla dal punto di vista della ventlazione.
Sarà dunque nella prossima nottata e la mattina di domani che raggiungeremo l’apice del freddo nelle zone di pianura con un ulteriore calo delle temperature e minime che potrebbero scendere anche verso valori inferiori ai -5 gradi in pianura.
Termometri invece in rialzo un quota per l’arrivo di aria più mite.
Segnaliamo, sempre per domani, un progressivo aumento della copertura nel corso della giornata a partire da nord e che determinerà cieli molto nuvolosi o coperti entro il pomeriggio senza particolare conseguenze (forse qualche modesta pioviggine a ridosso dell’Appennino centro settentrionale).
Per domani è atteso invece il ritorno di schiarite più ampie.
Segnalateci le vostre temperature ed i vostri valori minimi di domani mattina, le gelate ed il ghiaccio non mancheranno anche in prossimità delle aree costiere. Per inciso segnaliamo, a titolo di esempio, già ieri sera nel dopocena zero gradi nell’immediata periferia viareggina.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!