HomeMeteoMeteo Toscana: possibile nuova offensiva invernale

Meteo Toscana: possibile nuova offensiva invernale

METEO TOSCANA. Mentre nelle prossime ore diverse località della Toscana vedranno cadere la neve, vogliamo dare uno sguardo più a lungo termine.

Sono due le segnalazioni che vogliamo farvi: la prima è che probabilmente gran parte della settimana trascorrerà con il freddo e temperature sotto la media del periodo.

La seconda invece riguarda una nuova possibile offensiva invernale che potrebbe prendere piede da metà settimana in poi: in sostanza una nuova discesa artica aggancerebbe anche aria più fredda di estrazione continentale entrando poi sull’Italia e la Toscana con forti e freddi venti di tramontana.

- Advertisement -

Un’ulteriore occasione per altra neve in Appennino che comunque sarà ben mantenuta dalle fredde temperature dei giorni precedenti.

Per il momento, se fosse così configurata, questa entrata fredda non sarebbe foriera di particolari precipitazioni e quindi di nevicate, si tratterebbe soprattutto di aria più secca a parte le precipitazioni da stau in Appennino specie i versanti orientali.

Tuttavia, dovremo porre particolare attenzione alla traiettoria che questo nuovo impulso artico vorrà prendere poiché non è ancora escludibile che parte del freddo possa affluire anche da ovest, ovvero dalla porta del Rodano. In questo caso anche la Toscana si troverebbe a fare nuovi conti con la neve a bassa quota…

Ne riparleremo diffusamente nei prossimi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Piogge a ridosso della costa di Pisa e Livorno, peggiora nel pomeriggio con instabilità...

Mattinata a tratti nuvolosa, qualche scroscio già in azione. Nel pomeriggio numerose fioriture temporalesche tra Appennino e zone interne. METEO TOSCANA. Il copione di questi...