ALLERTA METEO TOSCANA NEVE. Aggiornata l’allerta meteo Toscana per NEVE con codice che diventa arancio quindi una allerta vera e propria già che il codice giallo è solitamente indicativo di una avviso di vigilanza.
Neve dunque in arrivo in Regione con il primo avviso valido da questa sera alle 18 per poi estendersi per tutta la giornata di domani.
I fenomeni più importanti anche dal punto di vista dei cumulati sono attesi sulla Toscana orientale ove potrà cadere molta neve anche a quote decisamente basse.
Neve che poi si estenderà verso ovest interessando soprattutto il settore centro meridionale della Regione oltre a tutto il resto dell’Appennino.
La raccomandazione è sempre la stessa: prestare la massima attenzione soprattutto in caso di spostamenti.
Questo il link istituzionale dell’allerta: https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Ci attende dunque una domenica decisamente in versione invernale con freddo su tutta la Regione e cieli più chiusi sia a ridosso dell’Appennino sia su tutto il settore centro meridionale. Nubi anche più a nord ma poco produttive.
La neve come anticipato potrebbe tornare a cadere anche su Siena ed Arezzo oltre che su molta parte delle aree collinari delle omonime province.
- Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamentiMETEO TOSCANA. Da oggi fino a venerdì compreso, avremo gli effetti più decisi relativi all’alta pressione che temporaneamente abbraccerà anche l’Italia e la Toscana. Dunque si confermano almeno tre giorni di sole ed… Leggi tutto: Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo ToscanaViste le temperature massime già registrate, il rischio di toccare per la prima volta i 30 gradi non è utopico. Primo maggio quasi estivo ma dopo… METEO TOSCANA. Il ragionamento è piuttosto semplice:… Leggi tutto: Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!