METEO TOSCANA FREDDO E NEVE. Il prossimo fine settimana sarà senz’altro sotto l’egida del freddo su tutta la Toscana ma non solo.
Per un primo sguardo d’insieme vi anticipiamo quanto segue: venerdì e sabato giornate molto fredde e ventose da nord est per aria richiamata da un minimo posizionato sul centro sud italiano, avremo ancora estese gelate e molto probabilmente assisteremo a giornata di ghiaccio già da quote collinari (massime non superiori agli zero gradi).
Il cielo sarà in genere parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulla parte occidentale della Toscana mentre sulla fascia orientale ed in Appennino prevarranno le nubi talora accompagnate da deboli precipitazioni nevose fino al fondovalle, specie sul versante emiliano romagnolo.
Domenica ancora molto fredda e possibile ingresso di nuclei precipitativi da orienta in grado di portare nuova neve a quote basse soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo.
Temperature ancora molto basse acuite dal vento che produrrà valori di windchill molto bassi.
Sulle nostre alture, finalmente, sarà un fine settimana con tanta neve fresca, siamo ad oltre mezzo metro sul comprensorio dell’Abetone già dai 1300 metri di quota.
Le temperature saranno costantemente sotto lo zero con valori anche di -8/-9°C in Vetta in attesa, anche qui, di altre precipitazioni nevose.
- Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamentiMETEO TOSCANA. Da oggi fino a venerdì compreso, avremo gli effetti più decisi relativi all’alta pressione che temporaneamente abbraccerà anche l’Italia e la Toscana. Dunque si confermano almeno tre giorni… Leggi tutto: Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo ToscanaViste le temperature massime già registrate, il rischio di toccare per la prima volta i 30 gradi non è utopico. Primo maggio quasi estivo ma dopo… METEO TOSCANA. Il ragionamento… Leggi tutto: Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!