METEO TOSCANA. Mentre stanno gradualmente lievitando gli accumuli nevosi in Appennino con più di 25 centimetri all’attivo sul comprensorio dell’Abetone (dettagli in giornata), segnaliamo l’arrivo della neve anche sul Monte Amiata.
Su tutta la Toscana il tempo rimane perturbato, con piogge e rovesci ed ancora nevicate attese nelle prossime ore.
Un mercoledì che seguiterà così, con un certo allentamento della fenomenologia nelle ore centrali della giornata ed una ripresa poi dalla serata quando arriverà un nuovo apporto di aria più fredda da nord.
La situazione rimarrà in gran parte compromessa anche per domani con ulteriore maltempo soprattutto tra la mattina e metà pomeriggio: saranno ancora protagonisti vento, piogge rovesci temporali e mareggiate mentre in altura la neve dominerà la scena.
Sempre a proposito di neve segnaliamo già da domani mattina un calo progressivo della quota fino a portarsi attorno ai 5/600 metri sulle alture settentrionali ed in generale sulla alture Appenniniche.
Sarà questo il primo passo che la neve compirà alla conquista delle quote collinari ma il clou dei fenomeni nevosi a bassa quota dovrebbe arrivare tra giovedì e venerdì. Ne riparleremo diffusamente in giornata.
Questa la situazione in diretta dall’Abetone.
- METEO: FALLA MEDITERRANEA, alta pressione lontana, instabilità AD OLTRANZA? Gli sviluppi della situazione, Italia e ToscanaSembra che anche per tutta la prossima settimana il Mediterraneo possa rimanere terra di nessuno ove almeno un paio di depressioni potranno trovare terreno fertile. METEO LUNGO TERMINE… Leggi tutto: METEO: FALLA MEDITERRANEA, alta pressione lontana, instabilità AD OLTRANZA? Gli sviluppi della situazione, Italia e Toscana
- METEO: termometri irrequieti, pronte altre OFFENSIVE PERTURBATE – Toscana inizio di settimanaTemperature ancora sotto la media, venti “freddi” da nord ovest piogge sulla Toscana settentrionale. Il meteo non guarisce e potrebbe rincarare la dose ad inizio di settimana. METEO… Leggi tutto: METEO: termometri irrequieti, pronte altre OFFENSIVE PERTURBATE – Toscana inizio di settimana
- Cieli chiusi lungo la linea di costa della Toscana – deboli piogge tra Lucca, Pisa, sud Livorno e Maremma – evoluzione meteo per le prossime oreAvvio di giornata piuttosto chiuso sulle province occidentali ove si registra qualche debole pioggia, a aperture nell’interno. Prossime ore con tratti di incertezza. METEO TOSCANA. Le principali caratteristiche… Leggi tutto: Cieli chiusi lungo la linea di costa della Toscana – deboli piogge tra Lucca, Pisa, sud Livorno e Maremma – evoluzione meteo per le prossime ore
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!