METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi, Santa Lucia, che ha visto tempo grigio e freddo su tutta la Toscana possiamo dire conclusa la fase invernale che si è affacciata domenica con l’irruzione di aria artica.
Tempo invernale che lascia ora spazio a qualche giorno certamente molto più mite ma anche nuovamente molto piovoso.
Sarà così anche domani quando le piogge saranno più frequenti e consistenti sulla Toscana centro meridionale ed in particolare sulle province di Grosseto e Siena; fenomeni via via meno presenti risalendo verso sud con solo qualche goccia a nord.
Le temperature rimonteranno rapidamente spingendosi nuovamente verso valori da metà autunno.
Le piogge si presenteranno più facilmente tra la mattina e metà pomeriggio, a seguire breve pausa più asciutta dalla durata veramente breve.
Il maltempo è pronto a entrare nuovamente in scena, in pompa magna, durante giovedì con piogge e temporali in arrivo stavolta su tutto il nostro territorio. Sempre giovedì la mitezza raggiungerà il suo apice, termometri probabilmente sopra zero su tutta la Toscana comprese le vette appenniniche.
Da venerdì, è invece atteso un nuovo ridimensionamento con possibile ritorno della neve per il momento solo in alta quota; sul resto della Toscana ancora tempo perturbato / instabile con frequenti rovesci.
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
- Ok la mattina e la serata, qualche tuono o piovasco nelle prossime ore pomeridiane – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!