METEO TOSCANA. Mentre le piogge stanno ancora insistendo tra le province di Siena, Arezzo, Grosseto con cumulati che nelle ultime 12 ore hanno passato, di picco, gli 80 mm, si conferma un certo miglioramento del tempo a partire dalla nottata.
Schiarite sono attese soprattutto sulla Toscana centro settentrionale e, a partire da domani mattina, anche su quella meridionale ove cesseranno le piogge e si aprirà qualche squarcio di sereno.
Quella di domani sarà probabilmente la giornata migliore della settimana in cui il sole cercherà di mettercela tutta a regalare qualche ora meno buia.
Si tratterà comunque di una breve pausa, una mini tregua dal maltempo appunto che tornerà presto ad animare le cronache meteo della Toscana.
Giovedì torneremo a fare i conti con le prime piogge che giungeranno da nord ovest e non sarà certo finita qui: rimane valida una prospettiva perturbata per tutto il fine settimana, in particolare tra venerdì e sabato 48 queste sotto piogge anche abbondanti, temporali e diffuso maltempo.
Sulla domenica manteniamo ancora qualche riserva, ne parleremo più diffusamente nelle prossime ore.
In definitiva circa 24 di tempo in parziale miglioramento per poi addentrarci nuovamente un almeno 48 ore meteorologicamente cupe.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte
- Allerta meteo Toscana: vigilanza anche domani 8 maggio per temporali, rischio idrogeologico ed idraulico – ecco l’aggiornamento
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!