METEO TOSCANA. La tramontana sta soffiando da debole a moderata su tutta la Toscana e le temperature hanno lentamente cominciato la discesa.
Domani mattina avremo senz’altro aria più frizzante ma sarà soprattutto da lunedì in poi che i termometri potrebbero scendere ulteriormente portando la stagione verso sentori decisamente più invernali.
Come già anticipato, per il momento dovremo tenere sotto osservazione le temperature minime di lunedì mattina: sono attesi i primi sottozero più diffusi soprattutto nelle zone pianeggianti dell’interno.
Possibile poi altro freddo in arrivo per una nuova spinta fredda artica che dovrebbe generare un minimo pressorio sul centro sud Italia e, di sponda, un richiamo di ulteriore aria fredda da est.
A tal proposito tra martedì e mercoledì potrebbe presentarsi una nuova occasione di neve Appenninica a quote relativamente basse, ovvero sotto i mille metri di altezza.
Ancora venti freddi orientali e possibili altre gelate a seguire.
Una situazione che potrebbe insistere, con sotto media termici, per buona parte della settimana forse con ulteriori implicazioni.
In grafica una prima ipotesi circa le gelate di lunedì mattina.
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
- Ok la mattina e la serata, qualche tuono o piovasco nelle prossime ore pomeridiane – meteo Toscana
- Come sarà il tempo in Toscana per i prossimi 15 giorni? Vediamo la tendenza meteo più probabile
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!