METEO TOSCANA. Riguardo al tempo del prossimo fine settimana segnaliamo, soprattutto per sabato, il rinforzo dei venti da est nord est con raffiche che potrebbero superare facilmente i 60/70 km/h, una condizione dovuta al minimo su basso Tirreno che richiamerà da levante aria progressivamente più fredda.
Quindi, dal punto di vista di vento e temperature attendiamoci un sabato con ventilazione sostenuta e l’inizio di un progressivo calo termometrico; per domenica invece i venti tenderanno a calmarsi lasciando in eredità temperature più basse con minime già piuttosto fredde al mattino ed ulteriormente in flessione per la mattina di lunedì quando saranno nuovamente possibili gelate anche abbastanza estese nell’interno e sull’Apppennino.
Si conferma così un fine settimana con tempo in miglioramento dopo le piogge del venerdì, con aria più asciutta e fredda in arrivo da sabato della quale risentiremo tutti gli effetti da domenica.
Possibile poi un nuovo e più deciso peggioramento nel corso della prossima settimana ancora con caratteristiche tardo autunnali / invernali.
- Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!