METEO TOSCANA. La nottata trascorsa ha visto rapidi episodi piovosi, spesso a carattere di breve ma forte rovescio che poi si sono rapidamente spostati verso est.
Piogge più consistenti a ridosso delle Apuane ove peraltro erano attese mentre sul resto della Regione i cumulati sono stati per lo più modesti.
Vento di libeccio in azione ancora per qualche ora poi in rotazione a nord est.
La giornata di oggi si concluderà con cielo parzialmente nuvoloso ma senza ulteriori precipitazioni.
Nuovo cambiamento invece per domani con nubi in intensificazione da sud con piogge che si infittiranno a partire dalle province di Siena, Arezzo e Grosseto risalendo verso nord. Più modeste le possibilità precipitative per il settentrione.
Si attiveranno correnti tese da nord est con un graduale calo delle temperature che proseguirà per tutto il fine settimana.
Oltre alle piogge possibili fiocchi di neve tra la sera di domani e la notte sulla parte più alta dell’Appennino settentrionale (dettagli a seguire).
Domenica si prospetta come una giornata con prevalenza di rasserenamenti ma ancora piuttosto fredda per la persistenza di correnti orientali .
Il maltempo potrebbe tornare in grande stile con l’inizio di settimana.
- Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo Toscana
- Forti divari termici in corso: sulla costa primavera, nell’interno estate – Firenze verso i 31 gradi, meteo Toscana flash
- Un’altra giornata senza ombre – sabato meno luminoso, forse le prime gocce – meteo Toscana
- Meteo: tornerà turbolento entro pochi giorni: si comincia domenica – prospettive per il fine settimana in Toscana
- Toccati i 30 gradi tra Prato e Firenze – domani possibili nuove punte – meteo Toscana flash
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!