METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamenti pomeridiani sul meteo in Toscana che vede un progressivo aumento della copertura per lo spostamento del minimo barico legato alla goccia fredda in movimento verso nord.
Attualmente stiamo rilevando la ripresa di deboli precipitazioni in Appennini ove vengono segnalati: nevischio sul Cimone con leggera sbiancata sulla vetta, neve anche sul Monte Gomito e Libro aperto ma senza attecchimento. Più a valle neve bagnata a tratti mista a pioggia alla Doganaccia e sulla parte alta dell’Abetone.
Imbiancato da stamattina invece in monte Cusna.
Nelle prossime ore avremo ancora occasione per precipitazioni sparse soprattutto a ridosso dell’Appennino (ed in parte anche sull’area grossetana) quindi con ancora possibili fioccate in quota indicativamente a partire dai 1500/1600 metri.
Attualmente abbiamo lo zero termico a circa 1900 metri atteso in probabile calo i circa 200 metri nelle prossime ore fino a metà nottata.
- Meteo super sia oggi che domani, primi cedimenti da sabato e poi domenica – ponte primo maggio in Toscana
- Attenzione a maggio: potrebbe tradire le attese… – meteo Toscana lungo termine
- Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!