METEO TOSCANA. L’evento più significativo delle prossime 48 ore sarà senza dubbio il netto calo delle temperature che potranno perdere anche dici gradi soprattutto in quota. Passeremo infatti da valori di 6/7 gradi sopra la media ad altrettanti di 2/3 sotto. Quindi anche se farà solo un poco più freddo del normale, lo sbalzo sarà ben percepibile e sarà in parte acuito dalla presenza di più secche correnti orientali.
Il calo repentino delle temperature ci riporterà di botto nel pieno della normale stagione autunnale e potrebbe anche riportare qualche fiocco di neve in quota, soprattutto tra domenica sera e domenica notte come abbiamo già segnalato.
Ma ci sono altre novità.
Al momento viene sostanzialmente confermata una nuova settimana decisamente movimentata sotto il profilo meteo: una prima depressione potrebbe entrare inscena già da martedì per poi intensificarsi tra mercoledì e giovedì e dunque una seconda la seguirebbe a ruota con ulteriore maltempo sul finire della settimana.
Tendenze a lungo termine a parte e da prendere sempre con le molle, la stagione pare comunque voler proporre un cambio di registro proprio a partire con il rientro in media termica nel fine settimana e poi con potenziali fasi di maltempo a seguire.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!