HomeMeteoFORTI PIOGGE E TEMPORALI SITUAZIONE DA ATTENZIONE METEO

FORTI PIOGGE E TEMPORALI SITUAZIONE DA ATTENZIONE METEO

METEO FLASH MALTEMPO. Abbiamo parlato di un peggioramento che comincerà a farsi sentire, prima modestamente da domani, un po’ più sentitamente domenica e poi lunedì in modo particolare.

In effetti per il momento giungono segnali modellistici piuttosto interessanti riguardo alla precipitazioni attese specie tra domenica sera e lunedì metà giornata: la Toscana settentrionale ad esempio potrebbe vedere nuovamente importanti piogge, insistenti ed anche temporalesche. La Liguria e l’Alta Toscana sarebbero infatti tra le zone più colpite in questa fase dal passaggio frontale.

La situazione merita sicuramente una attenzione particolare viste anche le recenti vicende meteorologiche. I fenomeni poi, sempre durante lunedì, dovrebbero trovare un rapido sfogo verso sud interessando anche il resto della Regione ma, probabilmente, in modo minore.

- Advertisement -

La mappa presentata riguarda il rischio di fenomeni più consistenti dal punto di vista riassumendo tale rischio tra domenica sera e lunedì metà giornata. A questo punto rimane fondamentale valutare le prossime proiezioni modellistiche per valutare le eventuali conferme del fenomeno (ieri ad esempio visto molto meno impattante in diverse uscite).

METEO 25 APRILE – COME SARA’ IL TEMPO IN TOSCANA? Aggiornamenti

METEO TOSCANA. Il ponte del 25 aprile si sta avvicinando a grandi passi e dunque cominciamo ad entrare nel merito della previsione, intanto per...