HomeMeteo-48 ORE AD UN DECISO CAMBIO METEO

-48 ORE AD UN DECISO CAMBIO METEO

DOMENICA PIACEVOLE ancora su buona parte d’Italia ed in Toscana con un tempo mediamente soleggiato salvo qualche modesto annuvolamento in transito da ovest verso est senza alcuna implicazione particolare. Le temperature sono gradevoli mentre la ventilazione rimane occidentale con qualche rinforzo sul litorale ove il mare risulta ancora mosso.

LUNEDÌ GIORNATA DI ATTESA con attivazione di correnti meridionali in graduale rinforzo sul sud della Toscana a partire dalla tarda serata. L’elemento meteo che sarà maggiormente avvertito sarà un aumento delle temperature a causa del temporaneo richiamo di aria calda prefrontale “aspirata” dal movimento della saccatura prevista in azione su tutto il centro nord Italia durante martedì.

MARTEDÌ CAMBIA TUTTO con arrivo di un asse di saccatura che transiterà su tutto il centro nord Italia e che determinerà un peggioramento rapido anche sulla Toscana. Prime avvisaglie già dalla mattina ad iniziare dal nord della Regione e poi in peggioramento successivo, specie nel poeriggio, anche sul resto del territorio.

- Advertisement -

Sono per il momento da mettere in conto temporali localmente consistenti con possibilità di colpi di vento e locali grandinate, non si esclude la formazione di trombe marine specie sulla costa centro settentrionale.

I fenomeni parrebbero essere attesi più consistenti sul centro nord della Toscana, anche sulla costa mentre nel pomeriggio e sera la fenomenologia rimarrà confinata alle zone orientali centro meridionali.

Possibile un minore impatto sulla provincia di Grosseto, sud Siena ma da confermare nei dettagli.

Si conferma invece un proseguo settimanale ancora movimentato e fresco con nuove occasioni per rovesci e temporali.

Da martedì mattina entreremo in nowcasting diretto con tutte le informazioni in tempo reale. A tal proposito per tutte le segnalazioni vi consigliamo di utilizzare i messaggi su facebook o di unirvi al nostro gruppo telegram https://t.me/joinchat/BlE6KhAOMInDdXkIukh3cQ

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

PRESTO NUOVI TEPORI MA CI SONO DIVERSE NOVITA’ DA VALUTARE…meteo Toscana

METEO TOSCANA. Andiamo ora verso una nuova svolta meteo che, in prima istanza, sarà rappresentata da un rapido costante aumento delle temperature. Sostanzialmente entro...