Una ultima veloce perturbazione prima di un periodo meteo più tranquillo e mite. Domani temoprali sparsi.
METEO TOSCANA. Settimana in avvio con un lunedì generalmente variabile e che nel pomeriggio non è escluso possa generare qualche modesto piovasco o rovescio soprattutto sull’Appennino settentrionale tra le province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia.
Altrove nubi irregolari e schiarite più ampie in prossimità della costa. Temperature in leggera ripresa.
Domani aria più temporalesca
Per domani invece, 27 maggio, avremo il passaggio di un rapido fronte freddo che riporterà in auge temporali sparsi con i primi fenomeni già dal mattino.
Tuoni e nuvolosità cumuliforme cominceranno ad attivarsi nel corso della mattinata sulla Toscana settentrionale mentre, nelle ore successive specialmente da metà giornata, avremo un ulteriore rapido sviluppo di nuvolosità consistente anche sul centro ed a seguire sul sud.
Possibili rovesci sparsi già dal primo entroterra ma le celle temporalesche più consistenti vengono confermate tra le province di Siena ed Arezzo.
Migliora a fine giornata su tutto il nostro territorio.
Conferme sul ritorno dell’alta pressione
Per quanto riguarda la seconda parte della settimana, abbiamo per il momento la conferma del ripristino del bel tempo con tanto sole e temperature che soprattutto da giovedì tenderanno a risalire la china.
Atteso un fine settimana stabile e molto mite. A seguire maggiori dettagli.