Nonostante un certo miglioramento, nelle ore più calde della giornata saranno ancora in azione annuvolamenti anche compatti che potranno generare episodi di instabilità, ecco dove saranno più probabili.
METEO TOSCANA PROSSIME ORE. Sabato che si è avviato con i migliori propositi ovvero con ampi rasserenamenti che stanno interessando tutta la Toscana.
Sono presenti annuvolamenti irregolari in Appennino e più sporadicamente sulla provincia di Arezzo. Qualche accrescimento nuvoloso anche tra Amiata e Metallifere, nonché sul comparto apuano.
Meteo prossime ore, dove pioverà?
La situazione non rimarrà serena e stabile per tutto il giorno, evidenziamo infatti, già da metà dì, la possibilità di sviluppo di addensamenti via via più compatti che potranno poi generare anche qualche precipitazione sparsa.ù
I fenomeni saranno più probabili su: Appennino tutta la dorsale, tra le colline Metallifere ed il Monte Amiata quindi a cavallo tra le province di Pisa, Siena e Grosseto. Non esclusi piovaschi sparsi anche nell’aretino.
Come dicevamo, in vista della serata avremo nuovamente ampie schiarite su tutto il nostro territorio.
Meteo di domenica 11 maggio
Il quadro rimane poco variato: giornata in genere poco nuvolosa o velata con nubi più dense nelle ore pomeridiane ancora una volta in grado di generare precipitazioni soprattutto sulle aree menzionate sopra, quindi dorsale appenninica e più in generale nelle zone interne della centro sud.