Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a sfondo temporalesco: Siena, Grosseto, Arezzo ed Appennino più interessati
METEO TOSCANA. Inizia un nuovo fine settimana con tempo che ancora rimane convalescente.
Piogge notturne, primo mattino umido fresco ed ancora nuvoloso mentre attualmente sono in atto schiarite ampie.
La serenità del cielo non durerà molto perché nel pomeriggio avremo un nuovo accrescimento della copertura, essenzialmente ad evoluzione cumuliforme, che potrà determinare nuove occasioni piovose soprattutto in Appennino e sulle zone interne della Toscana meridionale.
Facciamo riferimento quindi in particolare alla provincia di Grosseto, settore amiatino,sud della Provincia di Pisa specie tra Val di Cecina e Colline Metallifere, provincia di Siena in generale e provincia di Arezzo.
I fenomeni si risolveranno poi in serata con ampie schiarite attese in vista delle prime ore notturne.
Tendenza meteo per il fine settimana in Toscana
Ancora tempo variabile con avvii di giornata buoni o discreti mentre al pomeriggio avremo nubi più presenti nelle zone interne. Probabilmente qualche rovescio sparso o breve temporale sarà più probabile domani, domenica invece l’evoluzione cumuliforme potrebbe essere in parte inibita da una giornata più velata.
Le temperature rimarranno stabili su valori prossimi alla media del perido.
Nel corso delle prossime ore saremo online con la previsione dettagliata per tutto il prossimo fine settimana