Dopo le precipitazioni della notte, rovesci saranno possibili nel pomeriggio sulle aree interne collinari e montuose. Situazione similare per domani.
METEO TOSCANA. Notte piovosa soprattutto sulle province di Pisa, Livorno con cumulati anche superiori ai 25 millimetri. Più modeste o assenti le precipitazioni sul resto della Toscana.
Nelle prossime ore: ancora variabilità con molti annuvolamenti e qualche occhiata di sole. Le schiarite saranno più presenti sulla costa mentre locali rovesci si attiveranno con maggiore probabilità tra le province di Siena, Arezzo, l’interno di Grosseto area metallifera ed Amiatina; possibili anche a ridosso dell’Appennino.
Si tratterà comunque di fenomenologia modesta dovuta alla presenza di una persistente circolazione di aria più fredda in quota.
Meteo prossimi giorni ancora variabile.
Seppur con trend che vedrà migliorare le condizioni meteorologiche, rimarremo ancora a rischio di manifestazioni instabili nelle ore pomeridiane. Questo per il persistere di aria più fresca in quote e per un alta pressione poco convinta.
Quindi, anche per domani inizialmente nubi irregolari e poi nel pomeriggio attivazione di isolati rovesci sparsi sempre più probabili sulle aree interne centro meridionali ed in Appennino. Temperature in aumento.
Anche sul medio e lungo termine pare confermarsi questa impronta meteorologica, quindi senza un vero e proprio ripristino deciso di condizioni di stabilità. Anche le temperature rimarranno attorno alla media del periodo o leggermente inferiori.