HomeMeteoEcco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti - meteo...

Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Da oggi fino a venerdì compreso, avremo gli effetti più decisi relativi all’alta pressione che temporaneamente abbraccerà anche l’Italia e la Toscana. Dunque si confermano almeno tre giorni di sole ed anche di temperature in aumento.

Come già anticipato, si conferma venerdì la giornata più mite con massime che, vedremo, potrebbero veramente toccare per la prima volta i 30 gradi di picco sulle località più calde della Toscana.

Oltre a questo dobbiamo segnalare anche alcune novità sul caso del lungo ponte del primo maggio: ci sono infatti alcuni ritrattamenti sulla parte finale del medesimo.

- Advertisement -

Bel tempo che potrebbe mollare la presa prima delle attese

Posto che fino a venerdì tutto procederà tranquillamente sotto l’aspetto meteo, da sabato le cose cominceranno probabilmente a cambiare: sembra infatti che l’avanzare della perturbazione già ieri sera menzionata, possa determinare un primi appannamento dei cieli proprio a partire da sabato 3 maggio.

Nubi alte e stratificate e forse qualche possibile rovescio in accensione in Appennino nelle ore pomeridiane. Avremo anche un primo calo delle temperature massime soprattutto per il minore soleggiamento.

Il tempo poi potrebbe avviarsi verso un ulteriore cambiamento nel corso di domenica: più nubi su tutta la Toscana ed attivazione delle prime piogge in arrivo da sud per il richiamo prefrontale.

Abbordo quindi di corpi nuvolosi prima sulle province meridionali con possibili deboli piogge sparse, poi in scorrimento verso nord. Temperature in ulteriore leggera flessione.

Per lunedì sarebbe ancora confermato il passaggio della parte più reattiva di una perturbazione in arrivo da ovest.

Dunque conferme per un ponte del primo maggio inizialmente ineccepibile ma con un finale che potrebbe vedere una virata verso condizioni meno gradevoli. Si tratta ancora di una previsione soggetta a rivalutazione. Sempre raccomandato seguire i prossimi aggiornamenti.

Dopo il 25 aprile come sarà il tempo verso il primo maggio – meteo...

Il tempo per i prossimi giorni di festa sarà a tratti instabile, ma cosa potrebbe succedere verso il ponte del primo maggio? METEO TOSCANA. La...