Si conferma un miglioramento generale del meteo sull’Italia e la Toscana: temperature in rapida risalita e tanto sole almeno fino a…
METEO TOSCANA. Anche nel pomeriggio di oggi sono stati diversi i temporali che hanno insistito soprattutto sulle province di Siena e Grosseto con ultimi strascichi in azione fino alla tarda serata. Instabilità ancora legata ad una circolazione instabile che troverà gradualmente una risoluzione già dalle prossime 24 ore.
Arriva il bel tempo: confermata stabilità e tempore
Dunque sembra proprio voler arrivare la prima puntata più mite della primavera 2025 che per tutto il mese di aprile ha presentato in prevalenza un carattere molto dinamico e spesso piovoso.
Il sole comincerà ad affermarsi già dalle prossime 24 ore ma pare possa diventare una presenza costante anche per tutta la seconda parte della settimana. Va da sé che quindi le prossime feste con avvio per il primo di maggio, potranno probabilmente contare su un meteo complice, favorevole per le attività all’aperto.
Insomma, si confermano le buone notizie per il prossimo periodo con un avvio di maggio sotto la protezione dell’alta pressione che dovrebbe rimanere in sella almeno fino a sabato prossimo compreso.
Sarà interessante vedere dove potranno spingersi i termometri: abbiamo già segnalato un possibile aumento oltre i 25 gradi ma potremmo, localmente, anche andare oltre…forse a sfiorare i 30 gradi? Non è escluso.