Da metà giornata, temporali e rovesci a più riprese hanno interessato soprattutto le province del centro sud (lato occidentale). Domani situazione similare con altre manifestazioni instabili.
METEO TOSCANA. Hanno superato, di picco, 35 millimetri le precipitazioni cadute quest’oggi essenzialmente per rovesci spesso anche a sfondo temporalesco. Fenomeni più attivi, come nelle attese, sulle province di Siena, Grosseto, Livorno e Pisa.
Nelle prossime ore notturne arriverà un miglioramento ed un generale affievolimento degli eventi precipitativi. Una nottata dunque più asciutta ad aprire una settimana che presenterà (lunedì mattina) cieli parzialmente nuvolosi.
I temporali torneranno invece nel pomeriggio
Sulla falsa riga dunque di quanto successo oggi, anche domani dovremo attenderci una nuova riattivazione dell’instabilità tra il pomeriggio e la serata: sono da mettere in conto altri episodi temporaleschi che prediligeranno le medesime aree delle scorse ore quindi le province di Grosseto, Siena, Pisa.
Tendenza meteo verso il primo maggio
Ci sono comunque buone notizie: da martedì anche i disturbi pomeridiani cominceranno a trovare una maggiore pace meteorologica con sì, anche qualche rovescio nel pomeriggio di martedì ma poi in possibile definitivo miglioramento da mercoledì e nei giorni successivi.
Prospettive quindi più promettenti in vista del lungo ponte del primo maggio che pare voglia veramente regalare cieli spesso sereni e un sensibile aumento delle temperature.
La fase di maggiore stabilità atmosferica potrebbe poi protrarsi fino alla fine della settimana a coprire interamente tutto il ponte…o quasi.
Maggiori dettagli nell’appuntamento per il lungo termine.