HomeMeteoInstabilità pomeridiana: una costante anche per domani - meteo Toscana

Instabilità pomeridiana: una costante anche per domani – meteo Toscana

Piogge anche abbondanti nella notte sul nord Regione, attesa modesta instabilità nel pomeriggio. Domani temporali più frequenti.

METEO TOSCANA. Rovesci anche temporaleschi sono ancora in azione questa mattina soprattutto sulla Maremma, altrove in Toscana, dopo le piogge notturne, il tempo si presenta variabile.

Da segnalare gli oltre 40 millimetri caduti a ridosso delle Apuane mentre risulta ancora asciutta la parte sud orientale della Regione.

Per le prossime ore avremo tempo in miglioramento sul lato costiero con rinforzo del vento da ovest (i mari sono già mossi o molto mossi) mentre, nelle zone interne, saranno ancora possibili modesti episodi precipitativi, essenzialmente a ridosso dell’Appennino e sull’area amiatina.

- Advertisement -

Migliora in serata con qualche modesto piovasco ancora possibile sulla dorsale appenninica.

Meteo domani 25 aprile

Si conferma una giornata inizialmente discreta anche se non si escludono locali coperture o per nebbie in sollevamento o per nuvolosità bassa.

Sarà soprattutto nel pomeriggio che risentiremo della presenza dell’instabilità con possibilità dunque di rovesci e temporali sparsi che interesseranno ancora principalmente le zone interne. Schiarite invece più ampie lungo tutta la linea di costa.

Miglioramento ulteriore nel corso della nottata.

Tendenza: sarà probabilmente la giornata migliore, ampie schiarite ed annuvolamenti irregolari nel pomeriggio con isolati rovesci.

Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non...

Viste le temperature massime già registrate, il rischio di toccare per la prima volta i 30 gradi non è utopico. Primo maggio quasi estivo...