Cosa succederà dal punto di vista meteorologico nel lungo ponte del 25 aprile? Vi aggiorniamo con le ultime notizie per il prossimo fine settimana.
METEO TOSCANA. La premessa doverosa è che ancora non possiamo fornirvi una previsione certa dell’evoluzione meteo da qui a domenica, quello che invece possiamo fare è cominciare ad entrare un po’ più nel merito della tendenza che potrebbe prospettarsi per i prossimi quattro giorni, compreso quindi il ponte del 25 aprile.
Meteo 24 e 25 aprile, breve termine
La giornata di domani inizierà con tempo ancora piuttosto chiuso per un transito perturbato che porterà piogge già dalla nottata. Quindi una mattina spesso grigia con precipitazioni residue che si attarderanno specie a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana meridionale. Nel pomeriggio schiarite più ampie sulla costa mentre potremo avere ancora qualche residuo fenomeno ad oriente.
Entrando dunque più nel merito del prossimo ponte, venerdì 25 aprile dovrebbe iniziare con tempo in genere buono o discreto, da mettere in conto la possibilità di rovesci pomeridiani sparsi, più frequenti nelle zone interne e, localmente, associati a temporali. Instabilità tipicamente primaverile. Schiarite in serata.
Meteo 26 e 27 aprile, previsione a medio termine
Continuiamo quindi con il sabato che potrebbe essere la giornata più stabile di tutta la serie: per il momento infatti, a parte qualche annuvolamento nel pomeriggio sporadicamente associato a qualche modesto rovescio, il tempo dovrebbe essere più clemente.
Domenica possibile cambiamento: soprattutto nella seconda parte del giorno, pare possibile un peggioramento in arrivo da sud con maggiore interessamento della Toscana centro meridionale entro la fine del dì.
Se tutto fosse così confermato, potrebbe trattarsi di un ponte tutto sommato gradevole. Le temperature, per inciso, dovrebbero rimanere attorno ai valori attuali quindi in linea con la media del periodo.
Vi raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti per le possibili variazioni nella previsione e per dettagli più precisi.