Nubi basse al mattina e qualche banco nebbioso, nel pomeriggio possibili rovesci sparsi nelle aree interne della Regione, non esclusi brevi temporali.
METEO TOSCANA. L’andamento meteorologico delle prossime giornate pare voler seguire lo stesso copione: tempo più variabile al mattino e poi, nel pomeriggio, maggiore rischio di rovesci sparsi soprattutto nelle zone interne.
In particolare l’instabilità pomeridiana sarà presente oggi e domani specie a ridosso dell’Appennino e più facilmente tra l’area aretina e senese.
Da segnalare invece per la notte tra domani (mercoledì) e giovedì, il possibile passaggi di un corpo nuvoloso in grado di portare deboli precipitazioni ma più diffuse, in transito dalla costa verso l’interno.
Residue precipitazioni si attarderanno anche per il pomeriggio di giovedì con qualche temporale possibile a ridosso della dorsale appenninica.
Instabilità anche per il 25 aprile?
Per il momento confermiamo il rischio di fenomeni instabili anche per la giornata di festa del 25 con fenomeni che dovrebbero essere più presenti e concentrarsi nel pomeriggio nelle zone interne. Sembra che possano risultare un po’ più diffusi rispetto ai giorni scorsi per la presenza di aria più fredda in quota. Attendiamo conferme.
La primavera quindi, come già avevamo evidenziato, procede per il momento senza sbalzi termici importanti (temperature prossime alla media del periodo) mentre a tratti mostrerà il suo volto tipicamente incerto. Pause soleggiate e annuvolamenti anche consistenti con rovesci saranno sostanzialmente la caratteristica delle prossime 72 ore.
Per quanto riguarda invece il resto del fine settimana (sabato e domenica) sembra che possa andare un po’ meglio ma la previsione rimane alquanto precaria.