Cieli velati o parzialmente nuvolosi per la Pasquetta, qualche temporale sull’aretino. Instabile nel pomeriggio anche domani con rovesci sparsi.
METEO TOSCANA. Aggiornamento sulle previsioni del breve termine per confermare per oggi una giornata migliore di quelle di ieri: più aperture e cieli in genere meno grigi. Per le prossime ore pomeridiane possibilità di qualche modesto rovescio o breve temporale che potrebbe affacciarsi soprattutto sulla provincia di Arezzo e Siena.
In serata aperture anche ampie su tutta la Regione con una nottata nella quale si potranno formare nebbie in banchi ad esempio lungo l’Arno ed in genere nelle aree più fredde di pianura.
Meteo 22 aprile
Per quanto riguarda il tempo di domani segnaliamo un avvio di giornata tra sole ed annuvolamenti essenzialmente dovuto a possibili nebbie o nubi basse. Nel pomeriggio invece sulla parte occidentale della Regione più sole mentre si formeranno addensamenti più consistenti sulla fascia orientale, quindi a ridosso dell’Appennino e tra le province di Arezzo, Siena, Grosseto (interno) ove non si escludono brevi rovesci temporaleschi.
Nuove schiarite in arrivo dalla serata.
Tendenza
Anche per i prossimi giorni avremo condizioni di variabilità che potranno associarsi a fenomenologia pomeridiana sempre con maggior possibilità nelle zone interne.
In grafica abbiamo riportato il rischio di brevi rovesci localmente a sfondo temporalesco per il pomeriggio di domani.