Le piogge saranno più presenti tra il pomeriggio odierno e la nottata, maggiori le schiarite per il lunedì con instabilità presente soprattutto nelle ore pomeridiane.
METEO TOSCANA. IN questo avvio di Pasqua, deboli piogge sparse si stanno muovendo dalla costa alle zone interne seguendo una direttrice sud-ovest nord-est. Precipitazioni sono segnalate sulla costa livornese e grossetana in spostamento verso la provincia di Pisa e Firenze.
Nelle prossime ore pomeridiane ancora possibilità di fenomenologia sparsa che dovrebbe risultare più presente sulle aree interne ma con ulteriori nuclei piovosi dal mare anche in vista della serata e prossima nottata.
Una giornata pasquale sostanzialmente dai tratti incerti: pause asciutte e momenti piovosi saranno la caratteristica principale.
Lunedì di Pasquetta con tempo migliore?
Gli ultimi aggiornamenti modellistici mostrano ancora tempo piuttosto capriccioso per la nottata prossima con fenomeni sparsi possibili soprattutto sulla fascia occidentale della Regione e che potranno interessarci fino alle porte della mattina di domani.
A seguire possibili schiarite anche ampie con, nel pomeriggio, un aumento della nuvolosità soprattutto nelle aree interne ed in particolar modo a ridosso dell’Appennino. Attesi rovesci anche a sfondo temporalesco che tuttavia pare possano essere meno estesi di quanto preventivabile solo ieri. I rasserenamenti, soprattutto pomeridiani, saranno più frequenti lungo la linea di costa mentre le nubi troveranno maggiore presenza spostandoci verso l’interno.
Dunque una Pasquetta che tutto sommato, su diverse aree della Toscana, potrà anche essere passabile. Temperature stabili e diverse occhiate di sole potranno infatti rendere la giornata non disdicevole.
Nella grafica abbiamo sintetizzato la previsione proprio per il pomeriggio di domani 21 aprile.