Aggiorniamo la previsione per il giorno di Pasqua e Pasquetta: intanto un sabato meno grigio mentre tra domenica e lunedì atmosfera più instabile.
METEO TOSCANA, IL TEMPO DI PASQUA E PASQUETTA. Entriamo con questo appuntamento più direttamente nella previsione attesa per le prossime festività. Cerchiamo dunque di sintetizzare, per punti, le caratteristiche del tempo in Toscana.
Meteo sabato 19
Vi confermiamo ancora che sarà la giornata migliore di tutte le feste che ruoteranno attorno alla Pasqua. In sostanza cieli non propriamente sereni anzi, spesso velati o parzialmente nuvolosi ma non sono attese precipitazioni di rilievo.
Meteo domenica di Pasqua
Aumento della copertura nuvolosa già dal mattino con possibilità di qualche debole precipitazione, sembra, più probabile sulla costa e sul settore nord della Regione. Nelle ore successive, rovesci e piogge sparse ancora presenti soprattutto nelle zone centro settentrionali e costiere. In vista della nottata possibile transito di un corpo nuvoloso con annesse piogge in genere deboli in movimento da sud verso nord, più esposta la fascia centro occidentale.
Meteo lunedì di Pasquetta
Nella notte ed al mattino rischio di piogge sparse ancora sul settore costiero ed il nord della Regione. Nel pomeriggio invece possibilità di piogge e rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco più facilmente nelle zone interne collinari e montuose mentre qualche schiarita più ampia dovrebbe affacciarsi sul litorale.
Dove pioverà dunque in Toscana?
Diciamo che se tutto dovesse andare secondo quanto sopra illustrato e basato sulle ultime uscite modellistiche, non saranno una Pasqua ed una Pasquetta incorniciate nel sole di belle giornate primaverili. Piuttosto attendiamoci una domenica ed un lunedì instabili con tratti nuvolosi anche frequenti e possibilità di precipitazioni sparse a più riprese un po’ su tutta la Regione.
Non sarà sempre costantemente pioggia, ci saranno anche pause più asciutte ma tutto in un quadro meteorologico poco affidabile.