Il bollettino meteo di vigilanza ed allerta per la Toscana, si aggiorna con un prolungamento della vigilanza anche per domani. Rischio idrogeologico, vento forte e mareggiate ma non su tutta la Regione.
ALLERTA METEO TOSCANA.
Rischio idrogeologico in codice giallo
Sia per oggi che per domani su tutto il settore nord per la possibilità di ulteriori precipitazioni anche consistenti attese insistere probabilmente fino almeno a domani mattina.
Rischio vento forte e mareggiate, vigilanza
Rimangono attivi anche gli avvisi di vento forte sull’Arcipelago e di mareggiate sia in Arcipelago che sulla costa centro settentrionale
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
La situazione, in linea generale, è attesa in graduale miglioramento soprattutto da domenica pomeriggio con una possibile pausa dal maltempo prevista per sabato.
Ben evidente dal satellite la formazione basso pressoria con perno in prossimità della Riviera di Ponente. Nelle prossime ore avremo l’ingresso di nuove precipitazioni da ovest legate al ramo freddo relativo a detto minimo.