METEO TOSCANA. Anche questa mattina sono state piuttosto diffuse le gelate soprattutto sulla parte orientale della Regione ove l’area aretina ha fatto segnare valori anche di diversi grado sotto lo zero.
Rispetto ad ieri una maggior modesta nuvolosità ha in parte inibito il raffreddamento notturno specie ad ovest.
METEO OGGI: cieli a tratti nuvolosi con tempo mediamente variabile per il passaggio di corpi nuvolosi da ovest, una giornata quindi meno limpida e serena rispetto ad ieri. Le temperature massime potranno perdere qualche grado. Venti deboli.
METEO DOMANI: persistenza di cieli spesso nuvolosi in particolare nella seconda parte della giornata per la presenza di nuvolosità bassa ma senza precipitazioni. Al mattino presenti nebbie specie sulle pianure del medio ed alto Valdarno. Ulteriore calo delle temperature massime per la maggiore copertura dei cieli.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
Per quanto riguarda il fine settimana avremo ancora tempo buono con un certo aumento della copertura da domenica. Sabato probabilmente la giornata migliore.
Proseguiamo secondo una traccia definita dall’alta pressione che da tempo staziona anche sul bacino del Mediterraneo e che ancora non lascerà possibilità di sblocco, né da ovest né da altre direzioni.
Tutto rimandato alla prossima settimana ma ci sono ancora molti dubbi in merito a volontà serie di un cambiamento più consistente.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!