METEO TOSCANA. Gli orizzonti sul medio termine si affollano sempre più di nubi. E proprio secondo gli ultimi aggiornamenti dobbiamo cominciare a tendere di conto di una anticipazione degli eventi.
PIOGGE IN ARRIVO. Quello che traspare dalle ultime proiezioni è che il peggioramento del tempo inizialmente preventivato a partire da giovedì, potrebbe essere anticipato già a mercoledì.
Una prima fase piovosa per anche per la Toscana che pare voglia affacciarsi dalla tarda mattinata e poi insistere per buona parte della giornata con una passata di piogge piuttosto diffusa. Non sono da escludere locali temporali ma dovrebbero essere un fenomeno secondario.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Per i giorni successivi rimarremmo ancora in balia dell’instabilità, specie venerdì sul nord della Regione (mentre giovedì potrebbe essere di pausa). Sostanzialmente si profilerebbe una seconda parte della settimana a tratti ancora movimentata.
L’evoluzione è tuttavia ancora assai incerta.
Si conferma anche un calo delle temperature che proveranno a rientrare nella media del periodo.
Passata la fase perturbata, l’alta pressione non è escluso che torni a farsi avanti con temperature in rapida ripresa sul centro nord Italia…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!